Powered By Blogger

venerdì 24 febbraio 2012

Recensione al Libro: ATLANTIDE...

Madame TARRY-PUTZU Raffaelina                             Ensuès la Redonne 22 Dicembre 2010
Professoressa d'Italiano in Francia
Traduttrice del libro di Leonardo Melis SHARDANA, I POPOLI DEL MARE
Indirizzo : 258 Chemin du Maufatan
13820 Ensuès la Redonne (Francia)



Le mie impressioni per quanto riguarda il libro di Pier Paolo Saba :  - Dopo la catastrofe nuove ipotesi scientifiche. - SARDEGNA NUOVA ATLANTIDE ?




Recensione            


Ringrazio di vero cuore Pier Paolo Saba per avermi regalato questo bel libro.
Non è soltanto un libro scritto col cuore e la passione di un Sardo che vuole trasmettere ai posteri la storia della sua amata isola; è anche un libro che ci trascina con lui per farci riscoprire la storia meravigliosa di Atlantide ma anche della "Nuova Atlantide".
Ripercorriamo con lui la strada tracciata dai nostri antichi progenitori passo a passo. Partendo dagli scritti di Platone e di alcuni contemporanei nonché del documento di SAIS, con pazienza e con metodo ha messo insieme tutti gli elementi e i reperti sparsi attraverso il mondo per farci ritrovare l'immenso impero di Atlantide, la terra madre da cui sono sorte le più grandi civiltà del mondo fra cui quella che ci interessa maggiormente : quella degli  SHRD = SHARDANA.
Molti scienziati e molti scrittori hanno cercato una dislocazione ad Atlantide, tutte teorie che meritano di essere studiate ed analizzate, ma nessuno ha saputo come Pier Paolo Saba esporre una teoria che grazie alle sue prove sembra un'evidenza.
Molti, come il meraviglioso Graham Hancock, hanno trovato delle somiglianze nelle leggende, nelle costruzioni, nei reperti sparsi attraverso il mondo, ma nessuno ha avuto l'idea di analizzare accuratamente il testo di Platone e dei suoi contemporanei e di spiegare il legame che ci poteva essere fra tutti i vari elementi. Non hanno mai affermato che Atlantide grazie al suo alto grado di civiltà avesse dato nascita ad altre grandi civiltà e che dopo la catastrofe che ha provocato la sua scomparsa, trovata una nuova terra al di là delle Colonne d'Ercole (lo stretto di Sicilia), i superstiti la avessero ribattezzata col nome della loro patria primigenia : la NUOVA ATLANTIDE OSSIA LA SARDEGNA.
Sono ammirativa davanti all'immenso lavoro svolto da Pier Paolo SABA che è andato a cercare ovunque le prove dell'esistenza di Atlantide fin nei luoghi più reconditi, luoghi in cui, come lo dice lui stesso, i reperti erano stati ricoperti dalla polvere del tempo senza che nessuno si sia mai posto delle domande per sapere che cosa fossero in realtà.
Pier Paolo Saba è da annoverare fra i nuovi scrittori appassionati di verità storica che come Leonardo Melis non temono di affrontare la Scienza detta "Ufficiale " pur di contribuire a mettere in luce questa verità.

TARRY-PUTZU Raffaelina                             

Nessun commento:

Posta un commento