Powered By Blogger

mercoledì 8 febbraio 2012

Una seria riflessione sul comportamento dei pastori nel salto di QUIRRA - Perdas de Fogu.

Il Pranzo offerto dai pastori, non molto tempo fa, a dimostrazione che i Loro prodotti, Carne, formaggi, latte e derivati vari, non sono assolutamente inquinati dalle radiazioni emanate dall’Uranio impoverito… ALLUCINANTE E INCREDIBILE!

Ho ponderato a lungo il caso che vado ad esporre oggi, dopo aver trattenuto la scalpitante impulsività che saliva prepotentemente dopo la riflessione su codesto fatto assurdo, e l’inspiegabile comportamento di costoro, i Pastori, hanno deciso di imbandire un pranzo a base dei prodotti su scritti, distribuendolo poi, a tutti i partecipanti richiamati dalle abbondanti libagioni elargite gratuitamente sotto l’egida di prodotti della Sardegna, sani, non inquinati e gustosissimi… Già, come se le radiazioni avessero un certo gusto o colore. Insomma, un sapore qualsiasi che permettesse di riconoscerle a prima vista, o semplicemente con il gusto o l’olfatto.

Fatto sta, che la gente tutta a mangiato e gozzovigliato abbondantemente, ignara ed incosciente  delle possibili sostanze velenose contenute nei pasti.  Altra cosa terribile, è il fatto che la venefica azione procurata dalle radiazioni, si manifesterà a distanza di tempo… con tutti gli effetti che già conosciamo:- Cancro -… nelle mille variazioni possibili, proporzionalmente alle quantità ingerite, dimentichi, forse, delle centinaia di casi presenti in una vastissima area interessata alle sperimentazioni militari e non solo.. dove bimbi macrocefali e senza arti si registrano in numero esponenziale da paura, senza risparmiare giovani e adulti, che vivono la stessa sorte procurata dall’incoscienza di un manipolo di individui non meglio classificabili, a partire dal Comandante Generale della stessa Base.
Del caso Quirra se ne parla oramai da anni e, finalmente anche i quotidiani locali e non solo, si aprono tra pro e contro la terribile Sindrome di Quirra, con l’autorevole voce dei nostri Politici Regionali e del codazzo di coloro che fan Loro corona. A questi, si aggiungono Medici e Specialisti vari che, tra conferme e smentite lasciano tutto inalterato, pur sapendo che il fenomeno dell’inquinamento da Uranio impoverito, una volta assimilato ed oramai instauratosi nella radice genetica del soggetto colpito, rende l’individuo un votato a morte certa, senza prendere in considerazione l’età del stesso.
Tutto questo cinismo, il menefreghismo, l’incoscienza e l’ignoranza coltivata e distribuita largamente, ad arte, mi lascia sgomento e conseguentemente fortemente indignato. Pertanto mi domando se è possibile che la gente Sarda non abbia un cervello col quale confrontare le idee proprie ed altrui. Lo stato di passività col quale vive le imposizioni di un Governo Centrale che pur demandando ai Governatori Regionali, obbliga costoro in una condizione di immobilismo, facendo in modo che la popolazione, stanca e rassegnata, accetti quanto viene loro propinato, volente o nolente, dal momento che, invece, avrebbe dovuto impedire il “Pranzo” imbandito, di cui si è parlato anche sui giornali, dal momento che si tratta di Salute Pubblica, e dell’incolumità personale di ogni singolo cittadino.
Tale mostruosità, col beneplacito dei Governanti, è stata elargita coscientemente dai pastori che rendo responsabili diretti di tale abominio.
Loro lo sapevano bene di distribuire della carne inquinata, e tutto il resto, nonostante sia stata arrostita in pubblica piazza. Di questi prodotti, ne ha mangiato solo la popolazione che si è raccata sul luogo solo per l’occasione, mentre i signori Politici, Medici e codazzo vario, si è tenuto alla larga. Infatti, Loro, non hanno assaggiato assolutamente nulla delle libagioni proposte, a Loro, è stato servito altro, comprese le bevande, compreso il vino imbottigliato che proveniva da Cantine lontane dalla zona in causa.

Non basta tutto questo? Personalmente non posso accettare un simile misfatto, pertanto, in primis, condanno i pastori che hanno inscenato questa manifestazione, pur coscienti del male che avrebbero procurato.
Domani saranno sicuramente tante le persone che avranno a manifestare delle forme tumorali di vario genere, oltre a quelli ai quali trasmetteranno gli stessi mali.
Evidentemente questa categoria di individui, non ha un briciolo di coscienza. Pensano solo ed esclusivamente ai loro portafogli.
Non mi si venga a dire che siano degli angioletti. Questi son mostri della peggior specie, dal momento che hanno premeditato uno sterminio di massa della propria gente per via delle radiazioni.
Un nuovo Emblema per la Sardegna.... oggi, finalmente, senza benda sugli occhi. Opera bronzea di
Pier Paolo Saba.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Leggo "Il Pranzo offerto dai pastori, non molto tempo fa, a dimostrazione che i Loro prodotti, carne, formaggi, latte e derivati vari, non sono assolutamente inquinati dalle radiazioni emanate dall’Uranio impoverito…" ALLUCINANTE E INCREDIBILE lo dico io!!!
    Mi sa che su Quirra non sai quasi niente, cerca pure in rete le notizie relative all'indagine di Fiordalisi...
    A proposito: dalle ultime analisi fatte dalla effettuate dal magistrato non è stata trovata la presenza di elementi che superano limiti di legge (se non l'arsenico delle miniere) nella catena alimentare (intendo terreni, falde, vegetali, animali, e derivati...) nella zona del poligono di Quirra e San Lorenzo e nelle aree di contorno... BUON APPETITO A TUTTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire che …" ALLUCINANTE E INCREDIBILE .. lo dica solo tu,é quanto mai stridente, e va in contraddizione con quanto riferito dal TGR3 (Regionale)appena qualche giorno dopo la pubblicazione del presente articolo. Infatti, giusto a proposito delle indagini effettuate dal dott. Fiordalisi, si precisa che i terreni adibiti a pascolo sono altamente inquinati da Uranio impoverito e non solo, pertanto,sia la vegetazione e conseguentemente il bestiame all'interno di codesta area, é inquinata allo stesso modo.

      Con questo credo non ci sia altro da aggiungere.
      Spero solamente che la coscienza emerga dal buio in cui si é rifuggiata... come fanno solitamente gli struzi, che nascondono la propria testa sotto la sabbia.
      Quello che resta sono ,figli, nipoti e pronipoti. Vogliamo che nascano e crescano ammalati e sicuramente inguaribili?
      Sicuramente non si é considerato il fatto che, semmai arrivassero, un giorno, a generare dei figli, questi, geneticamente saranno tarati indelebilmente.... Non credi che sia opportuna una maggiore ed attenta riflessione?

      Elimina
  3. Continui a parlare di figl, nipoti e parenti vari: forse non hai letto gli atti della procura: nessuna traccia di uranio! E' presente un inquinamento da torio in una area di circa 75 mila metri quadri, cioè 7.5 ettari ...su 12.000 ettari dell'intero territorio della base... 7.5 ettari in una zona piuttosto isolata e molto lontana da Quirra e Perdasdefogu. Senza contare che i tumori di quelle aree sono al di sotto della media nazionale, Perdasdefogu poi è nota per la longevità della popolazione...
    Al TG3 mi sa che dovrebbero confrontarsi con Fiordalisi: dalle ultime analisi fatte effettaure dal magistrato non è stata trovata la presenza di elementi che superano limiti di legge (se non l'arsenico delle miniere a monte) nella catena alimentare (e ripeto: terreni, falde, vegetali, animali, e derivati...)
    ...non credi che dovresti prestare maggiore attenzione alle fonti alle quali ti riferisci e riflettere su ciò che scrivi?

    RispondiElimina